inimitabyle-pagina-nera

 

Finalmente qualcuno sarà contento, e tanto per non fare nomi: Scoiattolina e Giuseppe.

 

Per me era tutto superato, sin dal 16 Aprile quando il blog ha ripreso le sue normali funzioni e io ho ripreso subito a postare. Pensavo fosse finita lì per tutti, in fondo non nutrivo, nè nutro tuttora, rancori verso nessuno. Mi illudevo. Negli ultimi 7 giorni ho tenuto duro, sono andata avanti ingoiando offese ma non volevo mollare per due motivi: il primo per senso di RISPETTO verso quelle persone che mi sostengono e aspettano sempre di leggere in questo blog. Il secondo per non cedere alle provocazioni. Ma c’è un limite a tutto. L’ennesimo commento carico di insulti di Scoiattolina, postato questa mattina in Bosco, ha fatto tracimare la mia pazienza e la mia buona volontà. Si, perché quegli insulti non sono diretti solo a me ma a tutta Incontriamoci e a tutti voi che entrate, leggete, commentate e magari vi complimentate con me o con l’autore di turno del post.

 

Ora questo blog è in mano loro, che sicuramente sapranno gestirlo molto meglio di me. D’altronde Scoiattolina-Admin è già da tempo dentro Incontriamoci, anche per sua stessa ammissione (stralcio di un suo commento: “…ma di sicuro i casini li fai tu… di questo blog perchè io lo ho visionato…). Non l’ho mai detto per correttezza e anche perché, sinceramente, poco m’importa. Non ho niente da nascondere. Però bastava dirlo, no?

 

Ma la vita è un’altra e già ci riserva asperità nel reale, figuriamoci se ho voglia di star male anche per il virtuale..!!

 

Con il cuore pieno di amarezza, dico: GRAZIE A TUTTI!!!

 

 

 

30 Commenti a “L’ULTIMA.”

  1. mario33.co scrive:

    Edis, presa da: http://www.i-v-a-n.net/poesia-nera

    Ivan Poesia di Strada, Assalto Poetico e Arte Pubblica
    Menu Skip to content: Poesia, Poesia Di Strada, Vetrina, Media Contatti.
    Un post culturale di poesie scritte sui muri delle strade

  2. edis.maria scrive:

    Mario 33, così, tanto per concludere,saresti così gentile da scrivere il nome del poeta che ha composto questa poesia? NOn lo ricordo con certezza! Grazie!!

  3. mario33.co scrive:

    Zero (assenza assoluta)
    nulla da scrivere
    quindi barcollo sul cosa scrivere
    ma già questo è qualcosa
    ma già questa è una scusa,
    lo scrivere ch’arranca saziando
    la sua stessa noia
    nulla da scrivere
    perché il nulla è niente buio,
    l’ombra del poeta che brucia
    la sua stessa sorda poesia
    nel nulla svuotato senza rintocchi,
    bislacche cupe campane polverose
    che giust’appunto suonan silenti.
    niente da gettare
    incidere
    grattare,
    una spina senza fianco
    una veglia senza sonno.
    ora passo
    cambio mano
    smetto di smascherare questa pagliacciata,
    già so quando non s’ha
    nulla da scrivere
    come restar senz’equilibrio,
    il pensiero che sbanda ubriaco,
    inciampo e poi m’accado.
    nulla da scrivere
    perché m’è rimasto il buio
    freddo e le dita arricciate
    dal troppo attendere
    nulla e niente
    la fine e basta.

  4. franco scrive:

    Il domani è tutto da inventare e di che cosa si parlerà ? Non sò ,l’essenziale è che la pagina diventi bianca e su questa sia possibile scrivere tutte le cose che ci interesseranno.

  5. francesca scrive:

    Alba, LA PASIONARIA! Grazie Alba, apprezzo la tua solidarietà ma non boicottate i commenti in Bosco. Ciascuno faccia quello che ritiene giusto fare. In fondo è l’unico blog rimasto e ci sono persone che hanno bisogno di leggere e commentare, anche per sfuggire alla solitudine. Perciò niente boicottaggi e piena e assoluta LIBERTA’ per tutti!
    Ciao. Un abbraccio.

  6. francesca scrive:

    GRAZIE Edis. GRAZIE Franco. Non ci sono nemici da combattere. C’era solo tanta polvere nascosta sotto il tappeto che io ho sollevato. Tutto qua. A proposito, mi sono messa a contare, sono già arrivata a Mille ma non succede niente. Allora me ne vado al mare, sperando che ci sia il sole almeno lì.
    GRAZIE a tutti. Un abbraccio.

  7. franco scrive:

    Tu quoque !!! Mi dispiace che tu abbia preso la mia voglia di fare squadra e di ricucire per l’interesse di “incontriamoci” per una connivenza con il nemico. Proprio io ! Non può essere ! La rabbia è tanta e la capisco , ma non deve accecare non deve essere autolesionista. Nessun buonismo , ma neppure stare al gioco di “gente” che queste cose le progetta e spera che accadano.
    Pensaci Francesca e aspetta…conta fino a cento… un superabbraccio Franco

  8. alba morsilli scrive:

    sono la prima firmataria per boicotare la bannatura se avviene di Francesca responsabile del blog Incontriamoci con i commenti per il bosco.
    Questo è un modo democratico per contestare.
    Vediamo se siete solidali come scrivete verso Francesca, perchè a parole tutti e tutte brave ma nei fatti ho parecchi dubi

  9. edis.maria scrive:

    TU NON SARAI BANNATA CERTAMENTE! Non si eliminano collaboratori del tuo ottimo livello , sotto tutti gli aspetti: capacità, impegno, cultura, educazione, signorilità ( sì , serve anche questa per confrontarsi con tanto prossimo in un blog)! Tutti i collaboratori di Eldy devono presentare queste caratteristiche e conservarle! Non credo che Eldy Centro ( non so se parlare ancora di Direzione) disconosca che un ottimo collaboratore non lo si BANNA! Se fosse un’azienda privata ,gli si darebbe un premio!!1aaahhahaaah!!!!!!!!aahaah!!

  10. francesca scrive:

    Comunico che non sono ancora stata bannata, per ora..!! Ma succederà presto. Voglio precisare però, che quando succederà non sarà per mano di Enrico nè della pseudo direzione di Eldy, ma a farlo sarà Scoiattolina che tutto può e tutto vuole.
    Riprendo ancora per un momento la mia domanda: VOI DOVE ERAVATE QUANDO TUTTO QUESTO SUCCEDEVA? La risposta ve la dò io. La maggior parte di voi, esclusi quasi (e sottolineo “quasi”) tutti i presenti, era a strisciare dietro i passi di Giuseppe e a “baciare” le sue stigmate, facendosi chiamare in privato da lui per indurlo ai commenti, raccontando la verità “A MODO SUO”.
    Ci avete creduto tutti..???? Bene, questo è il risultato.
    Io NON ho MAI, e ripeto MAI chiamato NESSUNO per sollecitare un commento, tantomeno per raccontare la mia verità. Ho sempre scritto chiaramente e pubblicamente ciò che succedeva.
    Di questo ne siete TUTTI consapevoli, vero?
    Questa è la verità, signori miei, non quella dei falsi moralisti imbottiti di perbenismo.
    E notate che in tutto ciò che ho scritto non ci sono nè parolacce nè insulti. Allora? Penso si possa dire tutto senza essere maleducati.

  11. francesca (franci) scrive:

    Scusate tanto, signori. E mi riferisco in particolare a Giuseppe e a Franco. Ma cosa pensate che io sia, una bambina capricciosa? Una donnetta isterica che prende lucciole per lanterne? Una visionaria malata di protagonismo che all’improvviso dà fuori da matto perchè non la si considera? Non voglio più tornare a ripetere e/o a riportare scene e commenti dell’immediato passato, quello che mi ha fatto prendere la fatidica decisione, ma è dal 17 Aprile che sono presa di mira, offesa dietro falsi buonismi (si, continuerò a ripeterlo), dietro post a doppio senso (vedi GRAZIE di Bosco). Tutto era riferito a me, e io tacevo…tacevo e ingoiavo. Finchè quando, visto che reagivo col silenzio, e questo infastidiva molto quei “signori”, non mi si è chiamata in causa direttamente (vedi Chiari Misteri). E allora ho risposto UNA sola volta. E questo è tutto ciò che ho fatto, continuando il mio lavoro. E avrei continuato perchè, malgrado tutto, per me finiva lì, anzi molto tempo prima. Ma niente, non è piaciuto ai “signori”, niente…e avanti…avanti..con le provocazioni, fino agli insulti veri e propri. Scusate signori, ma non sono Santa Maria Goretti.
    E voi, DOVE ERAVATE QUANDO SUCCEDEVA TUTTO QUESTO..????? Come mai NESSUNO ha capito (o ha voluto capire) quello che stava succedendo? Sfido chiunque a tirare avanti in queste condizioni per così tanto tempo.

    P.S. per Giuseppe: potevi risparmiarti la frase “complotti immaginari”. Sappiamo entrambi come sono andate le cose, VERO?????

  12. alba morsilli scrive:

    è vero la discussione si stava spianando, e piano piano si riprendeva il ritmo del blog.
    Ma la cara scoiattolina sempre gentile si vede che non era contenta ha voluto mettere ancora una legna sul fuoco” STRONZI SI NASCE NON SI DIVENTA”
    Lei che di stronzagine ne sa qualcosa e noi vecchie
    di eldy la conosciamo bene ha bisticciato con tutti,
    La sua arroganzae la sua male educazione sono uscite anche in questa diatria.La Signora Franci è una persona schietta, sincera, con una cultura di molto superiore a chi le ha dato della stronza.
    Ieri sera ho letto che è stata banata e non capisco il perchè dato che ha ricevere le offese è stata lei, c’è anche nel regolamento nessuna offesa e allora come mai non viene banata scoiattolina ?
    Franci se lasci il blog io per solidarietà non scriverò mai più un commento nel bosco,e vorrei che lo facessero anche gli altri te lo meriti, Ti sono vicina con tutto il cuore.

  13. franco scrive:

    Devi accettare con spirito di collaborazione le parole distensive di Giuseppe. E’ stato un momento di problematiche, di poca chiarezza e di sfogo.Da persona intelligente quale sei, riparti con la consapevolezza che hai intorono chi ti considera e sente la tua opera indispensabile. Diciamo che se avremo in futuro sentori di “intromissioni strane”, non sarai solo tu ad arrabbiarti e a prender cappello, ma sarà una corale e dura presa di posizione di tutta “incontriamioci”….facciamo squadra.

  14. Giuseppe3.ca scrive:

    In tutta sincerità vorrei poter dire solo una cosa:
    Franci, ho sempre ammirato il tuo lavoro e l’ho dimostrato con i miei benevoli commenti ai tuoi post, anche se non ricevevo lo stesso trattamento ai miei post nel Bosco ma questo non ha la minima importamza.
    Dico solo questo e lo confermo: Se tu avessi capito e creduto alla bontà e alle buone intenzioni collaborative e di solidarietà del mio intervento a favore di Inoontriamoci, non avresti scatenato tutta questa bagarre. Invece sei partita in quarta ipotizzando chissà quali complotti immaginari, che in realtà non esistono, quindi la reazione avresti dovuto aspettartela, nessuno può restare insensibile ad accuse ingiuste.
    Ti rivolgo un invito: ripensa alla tua decisione e continua il tuo lavoro in Incontriamoci e ti prego di farlo non solo per te stessa ma soprattutto per tutti quelli che ti stimano e hanno ammirazione per il tuo Blog. Io ho finito, chi vuole credere creda, chi vuole proseguire nella polemica si renda conto che fa del male a Eldy e a sé stesso. Un saluto per tutti.

  15. franco scrive:

    Non puoi lasciare perchè non c’è motivo , perchè faresti il gioco dei detrattori,perchè se non ci sei tu “incontriamoci” non prosegue , ma soprattutto perchè non accettiamo le tue dimissioni …

  16. francesca scrive:

    Grazie Edis ma non sono affatto furba, perchè se lo fossi non sarei arrivata a questo punto. Sono solo una persona che crede in ciò che fa, che sia lavoro o volontariato. Non ho mai chiesto niente a nessuno, nel senso di commenti, approvazioni o altro. Ho fatto il mio lavoro, si perchè per me era un piacevolissimo lavoro, con ostinazione ma tanto tanto piacere. E i miei compagni d’avventura, tutti indistintamente, erano sicuramente i più bravi. Mille volte più bravi di me e tu non sai come godevo a postare i loro articoli.
    Ora sto bene così, ma ti ringrazio dello sprone.
    Un caro saluto.

  17. edis.maria scrive:

    Buona serataBrava Franci, lascia Incontriaoci!!!! Sei proprio furba!!!!! Credevo ragionassi con il cervello e non il sistema nervoso scosso! Non hai capito che questo è la sconfitta totale? Incontriamoci è il blog più vario, più seguito dagli eldyani che cercano cultura, arte, attualità? Articoli che permettono ricerche approfondite per gli interessati o leggere per una cauta cultura! L’unico blog, che l’ha superato è Poesia, ma che ormai non viene più seguito se non da pochi appassionati! Con ciò non voglio denigrare Bosco, che tratta argomenti diversi e che ben si legano ai lettori di Eldy, di diversi interessi! E allora ti sprono a rivedere i tuoi intendimennti e a prepararci un be ” pezzo” che noi leggeremo con piacere , ma anche con la solita critica adatta!Buona serata

  18. sandra vi scrive:

    franci ,scusa stavo commentando con Nembo ,io ho sempre avuto ed ho il coraggio delle mie azioni ,la frase che ho scritto ho i miei motivi per scriverla ,nn ho ne la voglia ne tempo per polemizzare ,so solo che ho fatto il possibile e l’impossibile per aiutarti quando nn potevi posare i tuoi commenti ,ho disturbato chi speravo potesse aiutare ,senza aspettarmi ne abbracci ,ne lodi ,nn certo certi comunicati,un caro saluto

  19. francesca (franci) scrive:

    E chiedo scusa se intervengo ancora una volta. Ma devo precisare che io non ho detto che lascio Eldy, ma che lascioi il blog Incontriamoci. Anche se, sono certa, tra poco risulterò un utente non gradito..!!!!
    Finchè dura..

  20. francesca (franci) scrive:

    A Sandra che non ha il coraggio di scriverlo nei commenti, ma ha lasciato uno scritto nella chat (che vedo solo ora) in questi termini:

    “sandra.vi: vedi sono tutti molto meravigliati mi sembra un po tipico franci lancia sasso e sparisce”

    rispondo: Sandra perchè non vai ad offendere da un’altra parte? Magari da chi sa incantarti molto bene. Io qui mi sono sempre presa le mie responsabilità e se a volte non ho ceduto alle provocazioni è stato proprio perchè non amo le polemiche. OK?
    Chi delle due tira il sasso e nasconde la mano…???

  21. francesca scrive:

    Ma poi scusate signori, ma chi o cos’è Admin? Un’entità misteriosa? Admin,è semplicemente l’abbreviazione di Administrator,in italiano Amministratore. E allora? Pensate veramente che Enrico, ammesso che sia ancora l’amministratore di Eldy, si metterebbe a scrivere post nei blog..??? Oltretutto con chiaro riferimento, e in risposta, a ciò che io avevo pubblicato in Incontriamoci “MISTERI MISTERIOSI”??????
    Dai, lasciamo queste cose a chi vuol crederle, magari a gnomi, fatine e folletti (di circa 80 anni suppergiù..) e ai luoghi “Incantati” di chi vuol farsi ancora “incantare”.
    Un saluto a tutti.

  22. francesca scrive:

    Cara Edis, sinceramente il fatto che in Incontriamoci ci sia, come gestore del Blog, Admin è giusto e mi sta bene. Forse non mi sono spiegata molto bene, ma è Scoiattolina che sta dentro al blog insieme a me e ad Admin (che in teoria dovrebbe essere il supervisore, ok). Se devo essere sincera non m’importa neanche ci sia lei, però per correttezza bisognava dirlo, no? Almeno a me. In ultima analisi, e non ultima, sono certa che Admin e Scoiattolina siano la stessa persona, o quantomeno lei possa intervenire come Admin in tutti i blog. Questo ne è l’esempio lampante:
    Dal blog Bosco, post del 17 Aprile 2016 dal titolo “GRAZIE” pubblicatom da Admin, riporto questo commento:

    18 aprile, 2016 Nota di Redazione dice:

    ░░░ ATTENZIONE ░░░
    Affinché non si cada in equivoci si precisa che i commenti postati come ‘admin’ non sono di Enrico ma di un coadiutore che al momento vuole restare anonimo. Grazie.
    GIUSTO PER LA PRECISIONE

    Cosa significa questo? Che, visto che i coadiutori di Bosco sono 2, Giuseppe e Scoiattolina, dei due l’uno….Se non è lui è lei, ovvio no?

    E aggiungo anche che in quest’ultimo mio post ho riportato uno stralcio del commento che Scoiattolina fece in data 15 Aprile al mio post “Misteri Misteriosi” col quale ammetteva chiaramente di aver visionato il blog Incontriamoci addossando, altresì, a me la colpa dell’anomalia.

    Si è tradita ben due volte!!!

    Bisognerebbe imparare a leggerli bene, e tutti, i commenti ai post.

  23. edis.maria scrive:

    Cara Franci,non ho capito bene il fatto che Admin è dentro Incontriamoci? Ricordati che tutti noi ti apprezziamo in modo totale e ti consideriamo ottima come responsabile e ottima nello scegliere i ” pezzi” da inserire! E chi se ne frega se c’è Admin???????Forse sono io che non capisco nulla!

  24. Nembo scrive:

    Ricordo che noi tutti quando inviamo un commento dobbiamo mettere la nostra Email, perfetto…per questo è giusto avere chiarezza in merito la nostra Email non viene pubblicata ok ma…qualcuno/a la può visionare e altro, costui chi è?Il reato della privacy è punito dall’Art. 167 della legge 196/2003 chiunque diffonde dati ecc…l’essere legittimati all’accesso al sistema e dei dati non esonera la responsabilità.

  25. Nembo scrive:

    Altresì, voglio sapere e condivido il commento di Franco Muzzioli la questione inerente chi veramente gestisce o che ha gestito il Blog di Incontrimoci per correttezza e per NON avere sempre prese in giro, altresì ricordo che c’è una legge che riguarda la Privacy. Una precisazione dalla direzione o chi la rappresenta è doverosa verso tutti gli Eldyani sopratutto verso chi scriveva nel Blog di Incontriamoci!
    P.S. Ho messo il cognome -MUZZIOLI- per una precisione, perchè ultimamente vedo un’altro Franco.Un Saluto

  26. Nembo scrive:

    Francesca, dico… e, credo che tutti noi che scrivevamo sul tuo Blog, ti diciamo GRAZIE per quello che fattivamente hai fatto per Eldy ma sopratutto per gli Eldyani che ti seguivano,è un’occasione triste per ringraziarti per la tua profusa dedizione che sempre hai avuto dedicando parte del tuo tempo e non solo.Vero, la vita è un’altra, parlare di noi è facile, essere come noi è difficile, ognuno di noi è artefice della propria vita. Un Saluto Francesca.

  27. marco50.mi scrive:

    w.w.w.w.w.

  28. gianna scrive:

    Oggi leggevo il commento di Giuliolu, pagina Nera”debbo dire il vero mentre leggevo ero molto dispiaciuta, conosco da parecchi anni, Francy quando per motivi che no serve elencare vi garantisco siamo diventate come sorelle,una persona schietta decisa ma con un cuore grande Piu’ di lei!sempre per aiutare le persone in difficolta,per sostenerle moralmente,riguardo la salute precarie, di malattie lei con la sua grande sensibilita’ riusciva capire tutti o quasi, posso dire che francy era una roccia ma ora qualcosa e cambiato ma sono pochi i ganci per attacare lei personalmente, una donna volenterosa intelligente nei sui viaggi portava ogni cosa di istruttivo che rappresentasse cultura, arte, storia, ecc. mi dispiace e penso che devono chiarsi tra di loro per risolverete questo probblema, senza offendere nessuno, i suoi collaboratori erano sempre al suo fianco per aiutarla nel momento del bisogno, e quando era libera andava nelle stanze a salutare tutti parlare con loro posso dire che era veramente simpatica ,allegra con tutti indistintamente,io penso che ci sia molta Gelosia invidia nei suoi confronti , mi chiedo se il blog andava bene perche’ era disperata nel dire non partoni i commenti ,si scusava nei confronti di noi utenti, ma non era colpa loro, forse serviva una persona adatta a far funzionare il rullo famoso.Francy tu sei sempre stata forte una roccia ora non andartene perche’ lasciare un lavoro che ti piaceva molto, usavi la passione e l’amore la voglia di creare cose nuove alla portata di tutti, dunque fermati parlatene e se esisteranno queste antipatia ogni persona curi il suo blog. che sia funzionante certamente,Forza saranno cose da risolvere con tranquillita. non è giusto che gli utenti servino solo per fare commenti e giusto dire quello che pensiamo, stiamo alle regole di Eldy pensateci voi.la volgarita’ non è stata insegnata da Eldy eppure viene usata spesso!!scusate grazie per aver potuto scrivere quello che pensavo una parte,l’altra e sceva con il rullo, ma non importa. Un saluto e grazie.

  29. Giulio Salvatori scrive:

    Non so chi è stato il primo ad aprire il fuoco. Leggo che c’è del temporale con fulmini e saette.Siccome faccio parte da anni di questo esercito di volontari, mi va di dirvi che: se Eldi ha varcato i confini di Vicenza, il merito non è certamente della direzione ma di coloro che scrivono, commentano postano , illustrano etc etc.A queste persone, va dato 110 e lode, semmai uno scarso voto,al direttivo. Un Vertice assente anche quando le colonne di Eldi appaiono sulle cronache dei quotidiani. E qui in Versilia è successo diverse volte, coinvolgendo anche gli amministratori. Dico questo con semplicità non certo per incensarmi.In tanti anni, non c’è mai stato un cenno di approvazione da questa associazione. Ma lo volete capire che sono i vertici a sbagliare ?Vi dirò subito con convinzione e onestà professionale, che se io scrivo ogni tanto, lo faccio per le Amiche e Amici virtuali che ho conosciuto in questi anni. Ma,e non mi va e non accetto. che quanto io scrivo, sia calpestato per turbinii di soffitte incapaci di diregire la barca. Ora , se volete, potete anche cancellarmi da Eldi.Ma siccome sono stato per tanti anni caporedattore, ho sempre cercato un dialogo costruttivo con tutti coloro che collaborano al giornale. E ancora, quando scrissi -Il Treno di Eldi – ero convinto che si apriva un percorso conoscitivo fra tutti coloro che salivano in carrozza, al fine di ampliare un dialogo attraverso lo Stivale- Volete smantellare alcune carrozze ? Ok, io scendo .

  30. franco scrive:

    Dato che collaboro fattivamente in “incontriamoci” (in maniera gregaria, come ho già avuto occasione di dire) e sono amico di Francesca , PRETENDO di sapere chi oltre a Lei controlla e legge aprioristicamente quello che scrivo.
    Se questa “scoiattolina” (con la quale parecchio tempo fa ebbi da dire ,perchè evidentemente è persona problematica ed ama scontrarsi !) gestisce in modo indiretto il blog è giusto che lo si sappia.
    E’ una questione di chiarezza, di correttezza, di educazione formale e di difesa della privacy.
    Sapere che chi ti “esamina” oltre alla nota “gestrice” (con la quale ho anche rapporti epistolari) è altra persona , mi da molto fastidio ,pertanto è assolutamente necessaria una precisazione ,anche perchè Eldy è una onlus e io ne devolvo il 5×1000, quindi la trasparenza deve essere assoluta.

Scrivi un commento